DexterMilano

Gioielli amici animali

LOVE ME, una collezione di gioielli a sostegno dei diritti per gli animali.

Scopri i due progetti LAV

LAV è un’Associazione nata nel 1977. Da allora, ogni giorno opera per affermare i diritti degli animali su tutto il territorio nazionale, contrastando ogni forma di sfruttamento nei loro confronti. Lo fa soccorrendo gli animali in difficoltà, facendo pressione sulle Istituzioni per l’approvazione o l’applicazione di leggi a favore degli animali e denunciando chi li maltratta. LAV opera per promuovere un cambiamento culturale, proponendo alternative concrete ai fenomeni che denuncia, come nel caso della Scelta Vegan, la Ricerca senza animali e la moda Animal free.

Il progetto dedicato agli orsi

Dexter, con la linea DEXTER LOVE ME, ha scelto di stare a fianco di LAV come partner per costruire un futuro libero e sicuro per gli orsi in Trentino, vittime negli ultimi periodi di gravi soprusi per mano dell’uomo.

Orso filo nautico

Tre varianti di design dedicate all’orso. Filo tecnico nautico e argento rodiato al platino.

Acquistando un gioiello a tema orsi, sostieni concretamente la battaglia di LAV in difesa della libertà degli orsi del Trentino.

Orso catena

Il bracciale con le tre varianti di orso e cinturino con catena groumette, in argento rodiato al platino.

LAV è sempre in prima linea per i diritti degli animali: insieme ai suoi legali, è sempre pronta a denunciare chi trasgredisce le Leggi e le Amministrazioni che approvano atti con gravi ripercussioni.

Troppo spesso il normale comportamento degli orsi viene considerato dannoso o addirittura pericoloso, quando sono invece le attività e i comportamenti umani a turbare gli equilibri di questi animali, i cui spazi vengono invasi con violenza e aggressività.

Progetto del centro di recupero

Una zampa per simboleggiare tutti gli animali ospitati presso il centro di recupero Semproniano.

Immerso nella maremma toscana, LAV qui ospita più di 100 animali salvati da allevamenti, circhi, traffico illegale e vivisezione, con l’obiettivo di regalare loro una nuova vita, lontana da ogni forma di sfruttamento.

Acquistando un prodotto della collezione DEXTER LAV ME le persone possono contribuire a garantire una vita libera da sfruttamento e sofferenza a decine di animali maltrattati.

Tra gli ospiti del Centro, c’è il leone Madiba, salvato dal circo insieme al lama Perù, il dromedario Asia, la zebra Arturo, il cavallo Sayid. LAV ha dato una nuova casa nel Centro anche al toro Jerry e la mucca Nutella, salvati dagli allevamenti, e due colonie di macachi, sottratti alla vivisezione.

Insieme a loro, anche cinque bertucce salvate dal traffico illegale. Questi solo alcuni degli animali che LAV ha salvato e di cui si prende cura.

Close ✕

filtra

Categorie

Show value(s)

Materiale

Hai bisogno di aiuto? Chat con Whatsapp