Dexter Milano Gioielli artigianali

Spedizione veloce DHL worldwide. Per info: Whatsapp +39 0297699464

La storia

Le fondatrici

Fondatrici Dexter

Le fondatrici, coltivano da anni la filosofia aziendale che rende unico il gioiello ad ingranaggio DEXTER. Il tempo per DEXTER è il bene più prezioso che possa esservi e questo deve essere condiviso, vissuto e ricordato nel migliore dei modi.

Entrambe impegnate nel marketing e nella finanza, decidono di conoscere meglio quello che succede dietro la produzione di gioielli, la loro passione comune. Dopo aver frequentato per anni un corso di oreficeria professionale serale, decidono di seguire full time il loro progetto imprenditoriale ed aprire il loro primo piccolo punto di vendita, in una delle zone più caratteristiche di Milano.

Dopo pochi anni DEXTER, diventa il punto di riferimento del gioiello iconico italiano in tutto il mondo, esportando il prezioso gioiello ad ingranaggio in Oriente, Americhe e nord Europa.

Perchè il nome DEXTER

Dal latino [ dexter ] significa abile, esperto, fatto bene. Gioielli simbolo di un processo artigianale, italiano. Ogni più piccola fase viene curata minuziosamente, dalla fusione dei metalli preziosi alla rodiatura degli argenti per renderli più luminosi e resistenti all’ossidazione, dalla finitura a mano di ogni singolo pezzo, all’uso di leghe nichel free per ridurre allergie della pelle.

Il nostro muso ispiratore

DEXTER è anche il muso ispiratore che per 14 anni ha accompagnato le due fondatrici.

Anima pura e saggia che nonostante la sua cecità ha saputo affrontare la vita con destrezza, abilità e determinazione…

insegnamenti che le fondatrici porteranno con loro per sempre,

perché DEXTER è unico e per sempre.

Come nasce l'iconico ingranaggio Dexter

L’ingranaggio di DEXTER non è un ingranaggio qualsiasi o già esistente, il design ad ingranaggio è stato creato e disegnato appositamente, per ricordare una data speciale.

La forma ad ingranaggio nasce infatti nel piccolo spazio che le fondatrici avevano adibito a laboratorio e dove, in occasione di un importante compleanno, è nata l’idea di incidere su un anello le 8 cifre che componevano la data da festeggiare.

Da qui lavorando l’anello tra una cifra e l’altra…ha preso forma l’ingranaggio di DEXTER.

Un gioiello ad ingranaggio a otto teste.

8 infatti sono le cifre che compongono una data, oltre ad essere il simbolo universale, dell’infinito e della prosperità.

Un unico ingranaggio, infiniti gioielli!

Close ✕

filtra

Categorie

Show value(s)

Materiale

Hai bisogno di aiuto? Chat con Whatsapp